CONNESSIONE INTERIORE

Perchè la Meditazione sui Cuori Gemelli?

Attraverso questa tecnica meditativa è possibile elevare la propria coscienza, armonizzare le proprie emozioni e i propri pensieri, e diventare un canale di pace e luce per il mondo

EVOLUZIONE SPIRITUALE

La Meditazione sui Cuori Gemelli di Master Choa Kok Sui

La Meditazione sui Cuori Gemelli è una tecnica di meditazione avanzata introdotta da Master Choa Kok Sui quale potente mezzo di evoluzione spirituale. Essa innalza infatti le vibrazioni del praticante, permettendo un’aumentata consapevolezza e un graduale raggiungimento dell’espansione di coscienza.

Praticata in tutto il mondo da migliaia di persone appartenenti a culture e religioni diverse, la Meditazione sui Cuori Gemelli è straordinaria nella sua semplicità e allo stesso tempo per gli effetti sorprendenti che scaturiscono dalla sua pratica.

Due mani che sorreggono delicatamente il pianeta Terra
SAPIENZA SACRA

Un segreto antico

Riprendendo un segreto antico conosciuto nel tempo solamente dagli aspiranti più avanzati, Master Choa Kok Sui ha unito nella Meditazione sui Cuori Gemelli diverse tecniche di meditazione avanzata, sintetizzandola in una pratica semplice e potente al tempo stesso.

Questa tecnica si basa sul presupposto che alcuni dei maggiori centri energetici del corpo – i chakra – sono al tempo stesso portali di accesso per livelli diversi di coscienza.

CHAKRA DEL CUORE E CHAKRA DELLA CORONA

Cosa sono i Cuori Gemelli

I “Cuori Gemelli” corrispondono rispettivamente al Chakra Cardiaco, che è situato in corrispondenza del suo organo fisico (e del quale ne è il corrispondente energetico) e al Chakra della Corona, situato sulla sommità della testa.

Il Centro energetico del Cuore, o Chakra Cardiaco, è il centro delle emozioni superiori: la sensibilità, il rispetto, l’empatia, l’amore per il prossimo, la pace, la compassione, la tolleranza ed altre emozioni elaborate.

Il Centro energetico della Corona, chiamato anche cuore spirituale (da qui la definizione di Cuori Gemelli, legata anche alla somiglianza della loro struttura energetica) è invece per l’essere umano il punto di ingresso per una consapevolezza di tipo superiore.

Illustrazione mistica che mostra il Chakra del Cuore e il Chakra della Corona come centri di energia vibrante e luminosa
ILLUMINAZIONE INTERIORE

Coscienza espansa

Per espandere la coscienza si deve attivare il Chakra della Corona, ma questo è possibile solo attivando prima il Chakra Cardiaco. Questo permetterà di sviluppare emozioni superiori e di sperimentare un tipo di amore più elevato.

Il Chakra della Corona è il centro della coscienza superiore. Se sufficientemente attivato, è in grado di ricevere e di emettere energia spirituale, permettendo di fare esperienza della Luce e dell'Unione descritte in molte tradizioni spirituali.

Durante la meditazione i chakra e l’aura si espandono. Con la pratica regolare della meditazione in generale, ma ancora di più della Meditazione sui Cuori Gemelli, questo effetto diventa permanente, con il risultato che andrà a rafforzare permanentemente i corpi e a migliorare le nostre facoltà di intuizione, chiarezza mentale, memoria, ma anche serenità interiore, amore in senso ampio.

PURA ENERGIA

L’importanza dell'allineamento, o purificazione

Per chi desidera praticare regolarmente la Meditazione sui Cuori Gemelli è fondamentale attuare con costanza un processo di riallineamento, o purificazione interiore. Non spaventatevi, non è nulla di impossibile! Riflettere sui propri pensieri, sulle proprie emozioni e sulle proprie azioni ci aiuta a potenziare le nostre qualità positive e a ridurre progressivamente i nostri aspetti negativi. In meditazione questo faciliterà sempre più la discesa dell’energia spirituale nei nostri corpi e ne amplificherà gli effetti, e, a sua volta, favorirà la nostra trasformazione interiore e la nostra consapevolezza, affinando i nostri punti forza e permettendoci di allinearci sempre più al nostro sé vero. Diventeremo così sempre più padroni dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre azioni, della nostra vita.

ESPANDERE LA LUCE

Uno strumento di servizio
per la Terra

Un altro aspetto della Meditazione sui Cuori Gemelli è che essa è al tempo stesso un importante strumento di servizio per il nostro pianeta. Chi la pratica infatti si fa canale di trasmissione di energie di pace, tolleranza, comprensione, fede, amorevolezza, speranza.

All’interno della Meditazione sui Cuori Gemelli infatti, e non a caso, Master Choa Kok Sui ha inserito la Preghiera Semplice di San Francesco:

“Signore, fa di me uno strumento della Tua pace.
Dov’è odio, ch’io porti l’amore
Dov’è offesa, perdono
Dov’è disperazione, speranza
Dov’è dubbio, fede
Dov’è buio, luce
Dov’è tristezza, gioia”..
Primo piano di mani quasi congiunte che coprono la luce solare
DANDO SI RICEVE

La Meditazione sui Cuori Gemelli come strumento di trasmutazione

Benché non esplicitamente manifesto, la Meditazione sui Cuori Gemelli contiene in sé un potere di trasmutazione potentissimo che si realizza attraverso il meditante, il quale, per questo motivo, diviene strumento. Tuttavia, poiché la Legge Universale dell’Equilibrio stabilisce che “è dando che si riceve”, il meditante è al tempo stesso ricevente, e dunque la sua vita e quella delle persone accanto a lui verrà progressivamente e permanentemente trasformata.

NEL NOSTRO CENTRO

Meditazione sui Cuori Gemelli

Presso Roma Pranic Healing "Ruah" teniamo incontri settimanali gratuiti di Meditazione sui Cuori Gemelli aperti a tutti.
Vieni a meditare con noi per armonizzare la mente e il corpo e scoprire tanto altro ancora. Ti aspettiamo.

Se desideri saperne di più
sarà nostra cura risponderti quanto prima

Il Centro ROMA PRANIC HEALING RUAH diffonde gli insegnamenti di Master Choa Kok Sui attraverso i Corsi di Pranic Healing e di SuperBrain Yoga, e facendo da ponte per i suoi corsi più avanzati.

Presso il nostro Centro puoi inoltre sperimentare i benefici dei trattamenti energetici non solo sul corpo fisico ma anche sul piano emozionale e mentale, e puoi unirti a noi a meditare, per scoprire l’immenso potere della Respirazione Consapevole e della Meditazione.