Perchè la Meditazione sui Cuori Gemelli?

 

La Meditazione sui Cuori Gemelli di Master Choa Kok Sui

La Meditazione sui Cuori Gemelli è una tecnica di meditazione avanzata introdotta da Master Choa Kok Sui quale potente mezzo di evoluzione spirituale. Essa innalza le vibrazioni del praticante verso stati di consapevolezza superiori, permettendo un’aumentata consapevolezza e un graduale, progressivo e sicuro raggiungimento dell’espansione di coscienza.
Praticata in tutto il mondo da migliaia di persone appartenenti a  culture e religioni diverse, la Meditazione sui Cuori Gemelli è straordinaria nella sua semplicità e allo stesso tempo per gli effetti sorprendenti che scaturiscono dalla sua pratica.

 

Illustration of human energy body, aura, chakra in meditation

 

Un segreto antico

Fondata su un segreto antico rivelato solamente agli aspiranti spirituali avanzati, Master Choa Kok Sui ha unito in essa diverse tecniche di meditazione avanzata, sintetizzandola in una pratica semplice e potente al tempo stesso.

Questa tecnica si basa sul presupposto che alcuni dei maggiori centri di energia del corpo – i chakra – sono al tempo stesso punti o porte di accesso verso diversi livelli  di coscienza.

 

Cosa sono i Cuori Gemelli

I “Cuori Gemelli” corrispondono rispettivamente al chakra del cuore, che è situato in corrispondenza del suo organo fisico (e del quale ne è il corrispondente energetico) e al chakra della corona, situato sulla sommità della testa.

Il centro energetico del Cuore è il centro delle emozioni superiori: la sensibilità, il rispetto, l’empatia, l’amore per il prossimo, la pace, la compassione, la tolleranza, ed altre elaborate emozioni.

Il centro energetico della corona, chiamato anche cuore spirituale (da qui la definizione di Cuori Gemelli, legata inoltre alla somiglianza della loro struttura) è invece per l’essere umano il punto di ingresso di una consapevolezza di tipo superiore.

 

Coscienza espansa

Affinché la coscienza possa progressivamente espandersi verso livelli di comprensione superiore, sarà necessario attivare profondamente il chakra della corona, e ciò è possibile solamente dopo aver attivato costantemente il centro energetico (o chakra) del cuore. Pertanto, è sviluppando le emozioni superiori che sarà possibile sperimentare un amore di tipo superiore, e l’unione col tutto.

Il chakra della corona è dunque il centro della coscienza superiore, dell’amore divino, di un senso di unione pervasiva. Esso fornisce energia al cervello e alle ghiandole al suo interno. Se il chakra della corona è sufficientemente attivato, esso sarà in grado di ricevere energia spirituale, la quale a sua volta verrà poi distribuita in tutto il corpo. Chi pratica la Meditazione sui Cuori Gemelli, dopo un certo tempo potrà fare esperienza di una luce brillante e pervasiva, e di sentirsi parte di un unico tutto.

Questa manifestazione é comune a molti praticanti in diverse religioni, essa viene descritta da sacre scritture diverse: lo Yoga Taoista chiama questa luce Ki, la tradizione ebraica della Cabala la chiama Colonna di Luce, gli yogi indiani si riferiscono ad essa col nome di Antakharana o Ponte Spirituale di Luce, i cristiani la chiamano Discesa dello Spirito Santo e la rappresentano come una colonna di luce con una colomba bianca alla sua sommità, a simboleggiare la discesa dell’energia divina.

Tale discesa di energia divina è proprio ciò che accade durante la Meditazione sui Cuori Gemelli, la quale porta con sé un effetto importante: essa comporta una temporanea espansione dei chakra maggiori di chi medita, e della sua aura interna.

Quando la meditazione è praticata regolarmente, l’espansione diviene permanente. Ciò renderà fra l’altro il corpo energetico dell’individuo più forte, e di conseguenza il suo corpo fisico diverrà più sano e più dinamico (secondo infatti la teoria del sistema dei chakra, il benessere del corpo fisico è strettamente correlato allo stato del corpo energetico).

Inoltre, praticando la meditazione sui Cuori Gemelli con regolarità saranno sviluppate ulteriormente le facoltà intuitive e l’intelligenza attiva della persona, la memoria, la centratura, la focalizzazione, nonché la capacità di “vedere attraverso” i problemi e il problem-solving.

 

L’importanza della purificazione

Tuttavia, per chi intenda effettuare la Meditazione sui Cuori Gemelli con regolarità, è importante che si pratichi con costanza la purificazione di sé attraverso una costante riflessione interiore, al fine di amplificare le proprie caratteristiche positive e minimizzare quelle negative.

 

Uno strumento di servizio per il mondo

Altro aspetto della Meditazione sui Cuori Gemelli è che essa è allo stesso tempo un importante strumento di servizio per il Mondo. Chi la pratica infatti si fa canale di trasmissione di energia di pace, di tolleranza, di comprensione, di fede, di amorevolezza.

All’interno della Meditazione infatti, e non a caso, Master Choa Kok Sui ha inserito la Preghiera Semplice di San Francesco:

“Signore, fa di me uno strumento della tua pace..
dov’è odio, ch’io porti l’amore
dov’è offesa, perdono
dov’è disperazione, speranza
dov’è dubbio, fede
dov’è buio, luce
dov’è tristezza, gioia”..

 

La Meditazione sui Cuori Gemelli come strumento alchemico di trasmutazione

Benché non esplicitamente manifesto, la Meditazione sui Cuori Gemelli contiene in sé un potere di trasmutazione potentissimo che si realizza attraverso il meditante, il quale, per questo motivo, diviene strumento. Tuttavia, poiché la legge universale dell’equilibrio stabilisce che “è dando che si riceve”, egli è al tempo stesso ricevente, e dunque la sua vita e quella delle persone accanto a lui verrà progressivamente e permanentemente trasformata.