Il sistema dei chakra, la Cabala, l’esoterismo egizio, quello hawaiano, ma anche gli insegnamenti buddisti, taoisti ed islamici, si fondono in questo libro per tracciare una mappa della natura ultima dell’uomo.

Cosa significa che l’uomo è un albero della vita capovolto? Come lo studio dei chakra e delle sephira possono diventare strumenti di consapevolezza? In questo libro e corso, Master Choa Kok Sui accompagna il lettore e i suoi studenti lungo un percorso di conoscenza, riflessione e meditazione sugli aspetti fondamentali dell’esistenza umana, al punto che non si può poi più fare a meno di intraprendere una nuova dimensione di ricerca interiore, di porsi domande sul reale significato della propria esistenza, di esplorare la nostra stessa vera natura, la nostra essenza spirituale.

Con il suo caratteristico modo semplice di spiegare le cose, Master Choa Kok Sui rivela in questo testo le segrete connessioni tra Oriente ed Occidente, realizzando una sintesi straordinaria ed ineguagliabile di diverse tradizioni, sistemi, filosofie, conoscenze esoteriche ed alchimia.

“…Se il ricercatore continua la sua pratica spirituale, si espanderà oltre il buio. E oltre il buio c’è una luce più grande…”

Conoscere il significato ed il funzionamento del corpo energetico, e il rapporto esistente fra corpi eterei e corpo fisico. apprendere la lezione celata nel simbolismo e nel misticismo delle più diverse Tradizioni Spirituali, come si sono manifestate in epoche diverse ci permetterà di padroneggiare lo scorrere del tempo e della vita, aiutando l’umanità a ritrovare vitalità e forza, e il vero scopo della vita.