Addentrandosi negli studi interiori del Cristianesimo, Master Choa Kok Sui condivide con i suoi studenti tecniche e principi profondi per trasmettere loro l’Amore e la Saggezza degli inestimabili insegnamenti del Signore Gesù.

Il Padre Nostro costituisce già un metodo avanzato di attivazione dei chakra. Questi principi e queste tecniche ci permettono di fare esperienza della “Coscienza di Cristo” mentre siamo ancora sul piano fisico.

Il testo del libro ci porta a comprendere, fra le altre cose, l’interrelazione esistente tra la nostra anatomia spirituale ed i dodici frutti dell’Albero della Vita Capovolto, come menzionato nelle Rivelazioni, nonché il vero significato del Fuoco della Pentecoste.

La Legge del Karma è anche alla base dell’insegnamento dato dal Signore Gesù quando dice “ama il tuo nemico”. Ricambiare odio con odio, rabbia con rabbia, disprezzo con disprezzo, ingiuria con ingiuria, non fa che peggiorare le cose. Al contrario, come spiega Master Choa Kok Sui, ricambiare gentilezza e amore all’odio, porta all’armonia e alla pace interiore.

Egli rivela inoltre il vero significato che sta dietro a molti dei simboli e dei rituali del Cristianesimo, gli insegnamenti interiori che ci sono ad esempio alla base del Battesimo con il Fuoco, con l’Acqua, con l’Aria e con lo Spirito Santo, la Trinità e i tre aspetti universali di Dio, e tanto altro ancora. 

Nel libro Master Choa Kok Sui si inoltra altresì in concetti, rituali e parabole già note, e spiega cosa essi significhino veramente, allo scopo di demistificare e svelare alcuni aspetti del Cristianesimo rimasti nascosti da sempre o mai spiegati.