Cos’é l’Arhatic Yoga

cos e l Arhatic Yoga

Un’avanzatissima tecnologia spirituale

Cerchiamo di spiegare cos’è l’Arhatic Yoga.

L’Arhatic Yoga é una vera e propria tecnologia spirituale. Fra le più avanzate esistenti oggi al mondo, esso è stato ideato con lo scopo di accelerare l’evoluzione dell’anima dell’essere umano. Davvero un dono fatto all’umanità.

La sintesi di tutti gli Yoga

L’Arhatic Yoga può considerarsi una sintesi di tutti gli yoga: esso include infatti  in sé potenti tecniche di meditazione, di purificazione e di respirazione profonda. Tutto ciò viene integrato in un percorso progressivo che prepara la via per un livello superiore di consapevolezza, di comprensione e di spiritualità.

Per capire cos’è l’Arhatic Yoga possiamo usare le parole del suo creatore, Master Choa Kok Sui, “lo scopo dell’Arhatic Yoga è di produrre studenti intelligenti, compassionevoli, potenti e di buon cuore, che possano trasformarsi in grandi servitori del bene”.

Effettivamente le tecniche dell’Arhatic Yoga risvegliano gradualmente ed in modo sicuro la grandezza latente in ogni persona, attraverso accurate pratiche di purificazione, attivazione, rafforzamento e trasformazione dei chakra e dei corpi sottili.  

 

Insegnamenti antichi alla portata dell’uomo moderno

Gli insegnamenti e le tecniche dell’Arhatic Yoga hanno origine da insegnamenti e pratiche spirituali antiche provenienti dall’Egitto, dall’India, dalla Cina e dal Tibet e tenuti segreti per lungo tempo. In quanto percorso avanzato di evoluzione spirituale, l’Arhatic Yoga è finalizzato a trascendere la natura dell’uomo per risvegliare la sua natura di superuomo, permettendogli di raggiungere un elevato livello di intelligenza, di amorevolezza e di volontà. Il segreto di questa tecnologia giace nel suo approccio alla vita e all’evoluzione, essendo un equilibrato strumento che permette lo sviluppo armonioso di tutti i corpi e del sistema dei chakra, e fornendo allo stesso tempo le linee guida per lo sviluppo progressivo e consapevole delle virtù e delle facoltà mentali dell’essere umano. Una vera e propria irreversibile trasformazione interiore. In tal senso, l’Arathic Yoga deve essere considerato uno stile di vita e non solo un sistema di tecniche di meditazione.

 

L’anima è il cavaliere, il corpo fisico il suo cavallo 

Si ritiene che l’uomo sia un’anima con diversi corpi. Nelle scienze esoteriche, questi diversi corpi sono simboleggiati dai cavalli, e l’anima è il loro cavaliere. Se l’anima perde il controllo sui cavalli, ognuno di essi correrà in direzione diversa e ci sarà il caos. Ma un’accresciuta energia e consapevolezza dell’anima le permetterà di controllarli, facendoli operare armoniosamente insieme, e permettendole di evolvere. Questo è lo scopo dell’Arhatic Yoga.